GLI UFFICI AMMINISTRATIVI

Sede : Scuola secondaria I° grado “Romeo Fusari” -  Via A. De Gasperi 30 – Castiglione d'Adda (LO)

Tel. 0377 900482 – fax 0377 901508

E-mail istituzionale: loic80800n@istruzione.it

Posta elettronica certificata: loic80800n@pec.istruzione.it

Sito : www.iccastiglione.edu.it

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

GIORNI

ORARI mattino

ORARI pomeriggio

RESPONSABILE/UFFICIO Amministrativi
Direttore dei servizi generali e amministrativi Gino Cuglietta
Ufficio per la didattica Daniela Fermi
Ufficio per il personale A.T.D. Tatiana Buscaino
Ufficio Area Amministrativa Mariangela Marchetto

FUNZIONI

Direttore dei servizi generali e amministrativi

Collaborazione con il Dirigente per la realizzazione degli obiettivi dell'istituzione scolastica; cura dell'organizzazione della segreteria; direzione ed organizzazione del piano di lavoro del personale ATA; supervisione dei servizi amministrativo-contabili; redazione degli atti di ragioneria ed economato.

Ufficio per la didattica

Gestione alunni infanzia, primaria e secondaria I grado, obbligo scolastico, aggiornamento fascicoli personali, assicurazione ed infortuni, medicina scolastica, istruttoria viaggi di istruzione e organizzazione uscite didattiche, Invalsi, adozione libri di testo scuola primaria e secondaria I grado, scrutini, gestione esame conclusivo primo ciclo di istruzione per alunni classi terze scuola secondaria I grado, compilazione statistiche varie, anagrafe nazionale alunni PORTALE SIDI, gestione organico (alunni e classi) infanzia, primaria e secondaria PORTALE SIDI, gestione pratiche alunni BES, DVA, DSA, gestione elezioni R.S.U., organi collegiali, elezioni triennali del consiglio d’Istituto.

Ufficio per il personale/ Ufficio area amministrativa

Gestione del personale a tempo indeterminato e determinato. Individuazione dei contraenti supplenze annuali e brevi, redazione dei contratti a tempo indeterminato e determinato del personale, gestione delle variazione giuridiche, gestione richieste visite fiscali, rilevazione mensile delle assenze, inserimento nel portale NOIPA delle riduzioni stipendiali relative alle assenze per malattie e sciopero del personale a tempo indeterminato, gestione del personale neo-immesso in ruolo, pratiche di conferme in ruolo e ricostruzione carriera, provvedimenti previdenziali ed assistenziali, cessazioni dal servizio. Formazione delle graduatorie interne d’istituto del personale, valutazione domande pervenute all’Istituto ed inserimento e formazione delle graduatorie 2^ e 3^ fascia personale, gestione tirocinanti, gestione esperti esterni. Gestione pratiche relative al D. L.vo 81/2008 sicurezza ex L. 626/94, tenuta atti dei vari plessi e controllo del documento valutazione rischi, gestione Privacy (Regolamento UE 2016/679). Tenuta del protocollo elettronico, posta elettronica smistamento ed archiviazione.  Tenuta e conteggio delle ore dei docenti per retribuzione MOF. Attività negoziale dell’Istituto, stesura contratti di prestazione d’opera e relative dichiarazioni IRPEF, predisposizione dei modelli di Certificazione Unica – 770/s. Predisposizione documenti e circolari inerenti l'attività sindacale: RSU, contrattazione d'Istituto, scioperi, assemblee sindacali. Rapporti e corrispondenza con gli Enti Pubblici Territoriali, convenzioni con EELL, inventario.

Servizi attivati per la dematerializzazione dell'attività amministrativa

Sito istituzionale
Segreteria digitale