Incontro di formazione “La lettura dei risultati dei test cognitivi e di apprendimento per una mirata personalizzazione della didattica”
![](https://scaling.spaggiari.eu/LOME0007/thumbnail/5067.png&rs=%2FtccTw2MgxYfdxRYmYOB6Pk9jQH5POS%2FquVc8aOi3ns2htM1BhF%2Fr5nAtRVDWvfTyMAZSK1CdbWaDHnglQjglAuFwI5cB%2FVmg%2FuX4At01ifvHVhzR520%2FYme%2BqShUDP%2B9Qj7hNmcQs3PUZ%2B9YD5vdA%3D%3D)
L'insegnante Frontori Alessia, insegnante specializzata di sostegno didattico in servizio presso l'istituto, terrà il 18 dicembre,dalle ore 16,45 alle ore 18,45, presso la scuola secondaria di I grado un incontro di formazione sulla lettura dei risultati dei test cognitivi e di apprendimento per una mirata personalizzazione della didattica.
Obiettivi della formazione:
- Analizzare le funzioni cognitive carenti negli alunni con bisogni educativi speciali
- Analizzare gli indici indagati dai test cognitivi e degli apprendimenti che vengono somministrati nelle valutazioni diagnostiche per trarre indicazioni sul funzionamento dell'alunno
- Fornire ai docenti gli strumenti teorici e pratici per riuscire ad interpretare gli indici dei test e trarre le informazioni utili per la fase di progettazione didattica.