PON Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico.

SEDE PROGETTO: SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO DI CASTIGLIONE D'ADDA

Per costruire una cittadinanza piena è fondamentale sensibilizzare le studentesse e gli studenti al proprio patrimonio culturale, artistico e paesaggistico con l’obiettivo formativo di educarli alla sua tutela, trasmettendo loro il valore che ha per la comunità, valorizzandone la dimensione di bene comune e il potenziale che può generare per lo sviluppo democratico del Paese.

Avviso pubblico per il potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico (Prot. 4427 del 02 maggio 2017).

Fondi strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi. Azione 10.2.5 Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d'impresa.
Avviso pubblico per il potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico. Scuole di primo e di secondo ciclo.

Archivio - Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale.zip
Archivio PATRIMONIO.zip