Vacanze di Pasqua


In occasione delle festività pasquali è mio desiderio formulare a tutti voi i più sentiti auguri di pace e serenità.

Le vacanze pasquali 2020, che si terranno dal 9 al 15 aprile, quest’anno hanno un sapore diverso rispetto a quelle degli anni scorsi in quanto si collocano in uno scenario del tutto inedito.

Le vacanze infatti hanno sempre significato anche “stare a casa”, ma a casa in questo periodo ci siamo già. Allora per vivere i prossimi giorni, ancora rigorosamente in casa, con la giusta spensieratezza delle vacanze, suggerisco a tutti, studenti ed insegnanti , di trascorrerli all’insegna della disconnessione dedicando il proprio tempo libero alla lettura di buon libro, ad ascoltare musica o a suonare uno strumento,a viaggiare virtualmente nei più bei luoghi d’Italia, o semplicemente a stare insieme, in famiglia.

Le attività di didattica a distanza termineranno perciò mercoledì 8 aprile e riprenderanno giovedì 16 aprile 2020, nel caso vi fossero ulteriori deroghe a quanto previsto dal DPCM del 01/04/2020.

Con l’auspicio di poter tornare presto di nuovo insieme, auguro altresì a tutti voi di conservare, anche nei momenti così difficili, la speranza che consente di accettare il presente e di guardare fiduciosi al futuro.

Buona Pasqua.

La Dirigente Tiziana Rainò