PIANO DI MIGLIORAMENTO

Il Piano di Miglioramento dell'istituto è reperibile in Homepage, nel menù ISTITUTO, alla voce Piano di Miglioramento.

I percorsi di miglioramento previsti si riferiscono a:

Innovazione didattica per il successo formativo degli alunni nei vari percorsi di istruzione

Didattica per competenze

A partire dall’anno scolastico 2015/16 tutte le scuole sono tenute a pianificare un percorso di miglioramento per il raggiungimento dei traguardi connessi alle priorità indicate nel Rapporto di Autovalutazione delle scuole (RAV).

Il Piano di miglioramento, che è parte integrante del Piano triennale dell'offerta formativa ( PTOF), è pianificato e monitorato dal Dirigente scolastico, responsabile della gestione del processo di miglioramento,e dal Nucleo Interno di Valutazione (NIV). Tutta la comunità scolastica è coinvolta nel processo di miglioramento.

Il Piano di miglioramento dell'Istituto è soggetto a monitoraggio ed aggiornamenti annuali.

Piano di Miglioramento giugno 2019