PRIORITA’ E TRAGUARDI DESUNTI DAL RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE (RAV)
Risultati scolastici |
|
Priorità |
Traguardi |
Implementare l'utilizzo delle metodologie didattiche innovative , anche mediante l'impiego delle tecnologie, per favorire un apprendimento attivo e lo sviluppo delle competenze. |
Utilizzo diffuso di metodologie didattiche e tecniche innovative per una didattica per competenze |
Risultati Nelle Prove Standardizzate Nazionali |
|
Priorità |
Traguardi |
Migliorare i risultati degli alunni della scuola primaria in Italiano e Matematica e in particolare nei seguenti ambiti delle Prove: Italiano - classi II e V - Riflessione sulla Lingua Matematica - classi II - Dati e previsioni Matematica - classi V - Spazio e figure. |
Allineamento al livello nazionale degli esiti delle prove standardizzate Invalsi delle classi II e V della scuola primaria in Italiano e Matematica.
|
Realizzare una progettazione didattica per competenze a partire dai bisogni formativi degli alunni in ingresso alla scuola secondaria di I grado. |
Riallineamento dei risultati della scuola secondaria di I grado, nelle Prove di Italiano e Matematica, ai livelli della media nazionale e aumento del numero di studenti in uscita dall'Esame di Stato nelle fasce di livello più alte. |
Competenze Chiave Europee |
|
Priorità |
Traguardi |
Operare scelte didattiche in funzione dello sviluppo delle competenze chiave europee. |
Attuazione di percorsi progettuali integrati per lo sviluppo delle competenze chiave europee. Predisposizione di strumenti per la valutazione e certificazione delle competenze chiave europee. |