PRIORITA’ E TRAGUARDI DESUNTI DAL RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE (RAV)

Risultati scolastici

Traguardi

Implementare l'utilizzo delle metodologie didattiche innovative , anche mediante l'impiego delle tecnologie, per favorire un apprendimento attivo e lo sviluppo delle competenze.

Utilizzo diffuso di metodologie didattiche e tecniche innovative per una didattica per competenze

Risultati Nelle Prove Standardizzate Nazionali

Traguardi

Migliorare i risultati degli alunni della scuola primaria in Italiano e Matematica e in particolare nei seguenti ambiti delle Prove: Italiano - classi II e V - Riflessione sulla Lingua Matematica - classi II - Dati e previsioni Matematica - classi V - Spazio e figure.

Allineamento al livello nazionale degli esiti delle prove standardizzate Invalsi delle classi II e V della scuola primaria in Italiano e Matematica.

Realizzare una progettazione didattica per competenze a partire dai bisogni formativi degli alunni in ingresso alla scuola secondaria di I grado.

Riallineamento dei risultati della scuola secondaria di I grado, nelle Prove di Italiano e Matematica, ai livelli della media nazionale e aumento del numero di studenti in uscita dall'Esame di Stato nelle fasce di livello più alte.

Competenze Chiave Europee

Traguardi

Operare scelte didattiche in funzione dello sviluppo delle competenze chiave europee.

Attuazione di percorsi progettuali integrati per lo sviluppo delle competenze chiave europee. Predisposizione di strumenti per la valutazione e certificazione delle competenze chiave europee.